Occorrente:
Uncinetto n. 1,75
1 gomitolo di cotone elastico
Punti e tecniche: catenella, maglia bassissima, maglia bassa, maglia alta, aumenti (lavorare 2 maglie alte nella stessa maglia ai lati della maglia centrale e 3 maglie alte nella maglia centrale della riga sottostante)
Esecuzione:
Coppa destra
Avviare 22 catenelle e lavorare 1 maglia alta nella 5a catenella dall’uncinetto, 1 maglia alta in ciascuna delle 16 catenelle seguenti, 3 maglie alte nella catenella seguente; ruotare il lavoro e proseguire lungo l’altro lato della catenella di avvio lavorando 1 maglia alta in ciascuna delle 18 maglie seguenti; voltare e proseguire con la lavorazione a maglia alta aumentando al centro 4 m ogni riga per 11 volte (lavorare 2 maglie alte nella stessa maglia ai lati della maglia centrale e 3 maglie alte nella maglia centrale della riga sottostante). A 8 cm dalla catenella di avvio, pari a 12 righe, sospendere la lavorazione su tutte le 83 maglie ottenute.
Coppa sinistra e laccetto
Lavorare come la coppa destra, ma alla fine dell’ultima riga voltare e lavorare 1 maglia bassa in ciascuna maglia seguente, 3 catenelle e proseguire sulle maglie dell’ultima riga della coppa destra lavorando 1 maglia bassa in ciascuna maglia; alla fine della riga voltare e lavorare 1 maglia bassissima in ciascuna delle 3 maglia seguenti, voltare e, per il laccetto, lavorare 122 catenelle, 1 maglia alta nella 5a catenella dall’uncinetto nelle 117 catenelle seguenti. Proseguire a maglia bassa lungo la base della coppa (lavorare 2 maglie basse nel lato di ciascuna maglia, 3 maglie basse nella catenella di congiunzione fra le coppe); proseguire a maglia bassa lungo la base della coppa sinistra, lavorare un laccetto come il laccetto destro, 1 maglia bassissima nella maglia alta alla base del laccetto, spezzare il filo.
Confezione
Per gli altri 2 laccetti avviare 160 catenelle e lavorare a maglia alta come i laccetti precedenti. Cucire un’estremità dei laccetti appena eseguiti ai rispettivi vertici in alto delle coppe sul rovescio del lavoro. Con l’ago passare due fili di elastico attraverso le maglie basse alla base di ciascuna coppa.
Il consiglio
Lavora le catenelle con un uncinetto lievemente più grande di quello che userai per il resto del lavoro. faciliterà la lavorazione della catenella!
Ciao, benvenuti nel mio blog.Vorrei condividere con voi la mia passione per il punto croce, suggerire idee e scambiare schemi.Spero vi piaccia... Se aveta una richiesta di qualche schema in particolare diventate membri, lasciate un messaggio con la vostra mail e se ce l'ho sarò felice di condividerlo con voi.Posso provare a creare schemi personalizzati dalle vostre foto gratiutamente e se vi piacerà sarò ben contenta d'averlo realizzato per voi ^_^ Scrivete a filoemagia@gmail.com Grazie ♥.
Lettori fissi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento